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Tecnologie innovative

per ottimizzare l'aderenza

Il nostro obiettivo è aiutare i pazienti ad ottenere il meglio dal loro trattamento, anche attraverso l’uso della tecnologia, se appropriato. Inoltre supportiamo l’avanzare della terapia aiutando i team clinici a ricevere feedback sui loro pazienti.

Le nostre soluzioni innovative in tutta Europa includono:

  • controllo remoto della temperatura e aderenza
  • messaggi di testo e chiamate per ricordare ai pazienti di seguire la terapia

Formazione e consulenza per il paziente

Grazie all’esperienza dei nostri infermieri appositamente formati, aiutiamo i pazienti a comprendere meglio le terapie complesse e a migliorare l’aderenza al trattamento. Una ricerca condotta nel Regno Unito ha mostrato che l’educazione terapeutica e la consulenza di Alcura sono stati ben recepiti, con più del 97% dei pazienti che ha dato un giudizio sul nostro servizio da eccellente a buono.

Training dedicato

I training fatti a tu per tu con i pazienti, dai nostri infermieri, li aiutano ad autosomministrarsi in maniera sicura i loro farmaci nella comodità della loro casa. Siamo convinti che dare ai pazienti questa indipendenza possa migliorare di molto la qualità della loro vita.

Miglioramento dell’aderenza del paziente

I nostri call center forniscono follow-up e rassicurazioni utili in ogni Paese.

Inoltre, le tecnologie innovative come i tracker remoti possono essere usate per supportare o mantenere l’aderenza alla terapia.

* Indagine su 1.066 pazienti. I risultati del nostro sondaggio ai pazienti nel 2012 – basati sull’Artrite reumatoide e brevetti HIV nel Regno Unito. Report internazionale Abacus di ricerca indipendente 2013.